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Contenuti coinvolgenti per le Tue Pagine Social

Spesso gestite erroneamente in modo pressochè identico, le due piattaforme presentano delle sfumature e particolarità che, se non colte, impediscono di estrarre il massimo valore.

Per entrambe struttureremo un piano editoriale. Definita l’identità del brand e del concept di locale, andremo a “cucirne il vestito”, cioè a definire valori, personalità e linguaggio del brand. In questo modo saremo in grado di relazionarci con le persone, creare empatia e fidelizzare i nostri clienti rivolgendoci a loro in modo diverso, ma coerente, attraverso i due social network.

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Per quanto concerne Facebook, ci serviremo del gestionale apposito chiamato Facebook Business Manager, attraverso il quale è possibile strutturare vere e proprie campagne pubblicitarie.

Definiremo l’obiettivo delle nostre campagne; cercheremo il momento più opportuno per creare interazione con un contenuto, oppure cercheremo di mostrarlo a più persone possibile, o ancora potremmo cercare di aumentare il traffico sul sito web.

Social Network nel mondo della ristorazione

Cercheremo poi di geolocalizzare il pubblico cui legare l’obiettivo. Dove dobbiamo comunicare il nostro messaggio? Quanto è opportuno che sia grande il bacino cui rivolgersi in questo caso specifico?

Cercheremo anche di capire le caratteristiche del pubblico target. C’è un’età specifica che ci interessa? Che caratteristiche hanno queste persone? Quali sono i loro interessi? Come si comportano sui social? Quali pagine seguono?

Cercheremo di sfruttare un lasso di tempo definito con un budget altrettanto specifico. Per quanto devo investire risorse su questo contenuto? Quando riuscirò a completare il mio obiettivo? Quanto budget occorre dedicare questa volta?

Tutti questi ragionamenti vengono fatti ogni volta che un content viene pubblicato sui canali social.

Oltre a ciò, valutiamo periodicamente l’efficacia delle nostre azioni. Analizziamo i dati ottenuti, cerchiamo di capire cosa ha funzionato e cosa no, cerchiamo di creare un pubblico, una community che ci segue, un gruppo di persone che ha ben chiaro cosa facciamo, perché lo facciamo e cosa ci distingue dagli altri.