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Digital Food Delivery - L’Identikit del cliente target

Just Eat ha redatto il quarto Osservatorio Nazionale per il mercato del digital food delivery. L’analisi condotta dimostra, come era immaginabile, la crescita del servizio di consegna a domicilio su tutto il territorio nazionale. Questo valore, in particolare, ha visto una repentina crescita del comparto digital che rappresenta quasi il 25% di tutto il settore delivery (nel 2019 si attestava al 18%).

Oltre ai dati sui trend di consumo molto interessante è quello che Just Eat loro definisce come “food mood” e “identikit dei mangiatori di cibo a domicilio”.

I “food mood” rappresentano gli stati d’animo sottostanti che spingono gli individui a scegliere il digital food delivery individuandone una top 5.

Target Clienti Servizi Deliveruy

Sulla base di queste informazioni sono stati profilati 6 identikit definendone i caratteri anagrafici e sociali, ma soprattutto specificando con i prodotti che più desiderano ordinare.

Identitkit clienti servizi food delivery

Queste informazioni sono a nostro avviso molto più che discorsi di circostanza.

Ogni attività del settore Food&Beverage che opera nel mercato del delivery deve sempre individuare i tratti del suo consumatore tipo, le occasioni di consumo e le caratteristiche dell’offerta che più vanno valorizzate.

Quando si creano contenuti per le piattaforme social, definendo un piano editoriale, poter identificare chi, e perché, acquista il tuo prodotto, può esserti molto d’aiuto. La tua strategia di comunicazione digitale in questo modo sarà mirata verso un pubblico target interessato ai tuoi contenuti, ottimizzando i risultati ed il tuo budget di spesa.

E tu conosci il tuo cliente?