Contatti

  • Via Giusti 209, Calenzano (FI)
  • info@time-consulting.it
  • +39 333 764 2706
[ cosa offriamo ]

Un'efficace strategia di Comunicazione per La Tua Azienda

Definiti gli obiettivi da raggiungere ed i valori che si vogliono esprimere con il piano imprenditoriale, è opportuno dar forma ad una strategia di comunicazione. Il concept di locale e la comunicazione in-store devono, a nostro avviso, essere correlati ad un progetto sulle piattaforme digital.

Hai bisogno di una consulenza pubblicitaria per la tua azienda? contattaci usando il modulo al seguente 👉🏻 Link!

Per prima cosa vanno individuati i giusti canali da presidiare. Riteniamo in via generale che Facebook e Instagram siano per il settore F&B ormai parte integrante della gestione del business. È impensabile, anche alla luce dell’impatto del Covid-19 sulla ristorazione, non usufruire delle potenzialità di queste piattaforme che, se sfruttare in modo costante e con una strategia ben definita, possono garantire un notevole vantaggio competitivo.

strategia di comunicazione food and beverage

Questo, in sostanza, significa sviluppare un linguaggio e dei contenuti da veicolare ad un particolare pubblico, con il fine ultimo di trasmettere i giusti messaggi alle giuste persone. Per riuscire in quest’intento, anche nella fase pre-apertura, è necessario dar forma ad un percorso di presidio digitale da cui poter “estrarre” potenziali clienti.

Noi ci occuperemo della gestione di tutte questi canali attraverso la strutturazione di un piano pubblicitario che va ben oltre la semplice condivisione di contenuti testuali e visivi. Questa attività richiede, infatti, l’analisi dei feedback e delle reazioni degli utenti ed il monitoraggio di particolari metriche. Una volta accumulate informazioni sufficienti si può quindi procedere, tramite specifiche piattaforme gestionali come Facebook Business Manager, ad implementare piani di re-marketing e targetizzazione dettagliata.