Contatti

  • Via Giusti 209, Calenzano (FI)
  • info@time-consulting.it
  • +39 333 764 2706

Fare Pubblicità su Facebook: I Nostri Consigli

Perché dovrei fare pubblicità su Facebook?
Ti sarai fatto almeno una volta questa domanda. Ti sarai anche chiesto il motivo per cui addirittura esistono agenzie specializzate che lo fanno.
Quasi 30 milioni di italiani sono connessi su Facebook e le statistiche parlano addirittura di trend in crescita. Questo social è lo strumento relazionale e di condivisione più utilizzato al mondo. Sfruttare le possibilità che ci offre, anche in modo sinergico con Instagram, può portare a risultati ben sopra le tue aspettative.

La domanda quindi è: in concreto cosa devo fare?

Profilare il Cliente Target

Facebook mette a disposizione alcuni strumenti per individuare il pubblico più giusto per la tua attività.
L’obiettivo è quello di attrarre potenziali clienti interessati ai prodotti della tua azienda, di aziende concorrenti o di far luce su bisogni che ancora non sono stati soddisfatti da nessuno.

Hai bisogno di una consulenza per la gestione della tua pagina? contattaci usando il modulo al seguente 👉🏻 Link!

Sembra impossibile, ma fidati che è vero!

Tutte le volte che esprimiamo una preferenza, mettiamo un like o visualizziamo determinati contenuti, Facebook immagazzina tutte le nostre informazioni.

Possiamo infatti profilare i clienti in termini di posizione, dati demografici, interessi e comportamenti. Sta poi a chi fa pubblicità operare, in base ai dati a disposizione, nel modo migliore possibile.


obbiettivi e target della pagina facebook


Definire gli obiettivi ed il budget

L’azione pubblicitaria non è fine a sé stessa. Deve essere inquadrata in una strategia ben precisa dove abbiamo un obiettivo ed un budget da ottimizzare al meglio per le varie sponsorizzazioni.
Vogliamo spingere le persone sul sito web? Vogliamo promuovere la pagina? Vogliamo creare interazione intorno ad un video?

Chiediamoci sempre qual è il risultato che vogliamo ottenere in relazione al budget e come possiamo fare per realizzarlo.

Incoraggiare le persone a compiere azioni

Tutta questa attività ovviamente richiede un contenuto video o foto che possa attrarre quei consumatori dato quell’obiettivo che mi sono preposto.
La creatività dell’inserzione, infatti, in termini di testo e di immagini, deve rispecchiare il mio piano pubblicitario. Devi essere capace di immedesimarti nel ruolo del cliente e stimolarlo a compiere un’azione.

Puoi provare ad utilizzare contenuti diversi, più o meno articolati, per poi vedere, in ottica futura, quale funziona meglio.

Analisi, analisi, analisi!

Come sono andate le campagne pubblicitarie? Ho raggiunto il mio obiettivo? Nulla ha senso se quei dati non sono stati analizzati. Devi capire cosa ha funzionato e cosa no, cosa devi continuare a fare e cosa invece va cambiato. Bisogna continuare a lavorare sui parametri!

Facebook mette a disposizione tantissimi dati che puoi monitorare. È necessario però capire cosa è realmente importante e quali indicatori serve tenere sott’occhio.

In questo modo puoi fare marketing in modo corretto. In questo modo puoi sfruttare a pieno le potenzialità di Facebook.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni per una gestione ottimale della tua pagina Facebook, noi di Time Consulting saremmo lieti di offrirti una consulenza senza impegno. Puoi facilmente rivolgerti a noi tramite il modulo di contatto al seguente 👉🏻 Link!