Contatti

  • Via Giusti 209, Calenzano (FI)
  • info@time-consulting.it
  • +39 333 764 2706

Giusta: Il food delivery sostenibile, etico e garantito

Forse qualcosa si muove nel panorama italiano dei servizi di food delivery: sbarcata a Roma nel dicembre 2020, Giusta si definisce come “...Il primo modello di food delivery sostenibile per i ristoratori, etico per i fattorini e garantito per il consumatore.“

Ciò che rende Giusta così diversa dai concorrenti è la commissione del 15%, circa la metà delle media del settore. In effetti, è’ proprio questa percentuale a racchiudere l’intera value proposition dell’azienda: remunerare adeguatamente ristoratori e fattorini, garantire la qualità degli alimenti.
Il nuovo servizio nasce dall’unione delle forze di alcune startup del settore Food come Cooltra, Hotbox Food, STARBOX - The New Delivery, TheFoodCons e La Pecora Nera Editore.

A pochi mesi dal lancio del servizio, esistono ancora dubbi sulla sostenibilità economica del business e sulle prospettive di crescita. Quali effetti avranno queste tariffe così basse? Permetteranno a Giusta di penetrare rapidamente il mercato o la costringeranno a rivederle al rialzo?

Leggi qui l'articolo dedicato de Il Sole 24 Ore👇🏻
Leggi L'articolo